Servizi
Lo studio si occupa di progettazione, direzione lavori e consulenze nel settore edile.
Diamo al Commitente la possibilità di essere seguiti da un unico referente, dalla fase di concezione delle idee fino alla realizzazione dell'intervento, oltre che nell’implementazione e ottimizzazione del processo edilizio.
Nello specifico ci occupiamo di:
- Progettazione architettonica;
- Recupero di strutture esistenti;
- Consolidamento di opere monumentali;
- Progettazione strutture in legno;
- Progettazione strutture in cemento armato;
- Progettazione strutture in acciaio;
- Progettazione strutture in muratura;
- Progettazione fondazioni superficiali e profonde;
- Vulnerabilità sismiche;
- Miglioramenti e adeguamenti sismici;
- Valutazioni previsionali di impatto acustico;
- Attestati di Prestazione Energetica (APE);
- Opere di sostegno e stabilità dei pendii;
- Consulenza Imprese in bandi e gare;
- Analisi di Condizione Limite di Emergenza (CLE) per i Comuni.
Lo Studio fornisce consulenza ad Imprese in gare con offerta economicamente vantaggiosa con l'obiettivo di individuare le soluzioni vincenti per l'aggiudicazione della gara, sia in ambito edile che infrastrutturale.
Collaborazioni
Sono state selezionate collaborazioni di elevata competenza e professionalità al fine di offrire una risposta completa ed efficace alle richieste del Cliente, collaborazioni che vanno dalla realizzazione di rendering all'ingegneria naturalistica, dagli interventi di sistemazione idraulica alla progettazione impiantistica, sia elettrica che meccanica.
ContattaciAttività in evidenza
Vulnerabilità sismica
Si eseguono valutazioni di vulnerabilità sismica su edifici residenziali, industriali e monumentali. Tale analisi è un passo fondamentale al fine di definire il livello di adeguatezza delle strutture esistenti nei confronti delle azioni sismiche previste dalla Normativa Tecnica vigente, ed eventualmente definire le modalità di intervento meno invasive ed efficaci, compatibilmente con le risorse disponibili.
Edifici strategici o rilevanti ai fini delle conseguenze di un eventuale collasso (scuole, chiese, discoteche, ecc.) sia di proprietà pubblica che privata e realizzati prima del 1984, hanno inoltre l'obbligo di eseguire la valutazione di vulnerabilità sismica ai sensi della
Edifici in legno
Vi possiamo guidare nella scelta della casa in legno più idonea ai vostri desideri, assistendovi fin dalla valutazione dei criteri costruttivi, passando poi per la progettazione architettonica, strutturale ed impiantistica, fino a fornire un prodotto che, a seconda delle esigenze, può essere consegnato al grezzo o chiavi in mano, completo di servizi e finiture.